In data 12 luglio 2022, con delibera n.77 il, Consiglio Accademico ha approvato il workshop “Idee per la testa”, a cura della prof.ssa Galante Stefania.
Il workshop si prefigge l’obiettivo di far sperimentare agli studenti le intersezioni tra il mondo del progetto di design e il progetto moda attraverso la realizzazione di un prodotto per il brand Made in Carcere utilizzando tessuti di recupero. Gli studenti incontreranno l’ideatrice del brand Luciana Delle Donne che racconterà l’origine del marchio e la filosofia che ne è alla base, la designer Rosaria Copeta, progettista esperta nel progetto territoriale e nella sperimentazione materica e tecnologica, che supporterà lo sviluppo del prodotto, e il dr. Guido Santilio, presidente dell’ADI Delegazione Puglia e Basilicata, che introdurrà il rapporto tra designers e aziende.
Lo svolgimento è previsto per i giorni 25, 26 e 27 ottobre 2022, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, con didattica in presenza in Aula RED CARPET.
In relazione alla capienza dell’aula verranno prese in considerazione max 20 prenotazioni in presenza rispettando l’ordine cronologico.
Al seminario potranno partecipare gli studenti regolarmente iscritti all’A.A. 2021/2022 al triennio di Moda e costume e ai bienni di Fashion e fiber art e Product and space design presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia.
Gli interessati dovranno farne richiesta improrogabilmente, dal 18.10.2022 al 19.10.2022, ore 24.00, attraverso la Procedura Isidata studenti>gestione dati degli allievi già immatricolati>gestione dati principale>gestione esami>inserisci un nuovo corso/insegnamento, scegliendo dal menù a tendina:
WORKSHOP “IDEE PER LA TESTA “ Triennio/Biennio (in presenza)
Gli studenti ammessi riceveranno una e-mail di accettazione entro il 20.10.2022.
Agli studenti partecipanti, sarà riconosciuto, tra i crediti a scelta dello studente, 0.50 credito formativo ogni 4 ore di presenza in tutte le date del workshop.
Per la partecipazione in presenza la Segreteria Didattica predisporrà i fogli firma per la rilevazione delle presenze. Gli studenti, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, firmeranno l’entrata, e poi l’uscita, presso l’aula G 3. Sarà possibile registrarsi: dalle ore 8.30 alle ore 9.00 per l’entrata e dalle ore 13.00 alle ore 13.30 per l’uscita; e, nel pomeriggio, dalle 13.30 alle 14.00 per l’entrata e dalle 18.00 alle 18.30 per l’uscita.
Il Coadiutore incaricato avrà cura di riconsegnare i registri delle presenze presso la Segreteria didattica dopo che saranno acquisite le firme di uscita degli studenti.
Entro 15 giorni dalla conclusione delle procedure relative al seminario, gli studenti partecipanti riscontreranno nel profilo Isidata l’attribuzione dei crediti formativi.
Materiale richiesto agli studenti: carta, penne e/o matite.
Non saranno ammessi al seminario gli studenti che non avranno ricevuto la e-mail di accettazione della richiesta e che non risulteranno nel registro delle presenze.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
Dott.ssa Angela Siena