L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FOGGIA ALL’INSANITUS FESTIVAL (Kaunas, Lituania)

logoL’Accademia di belle Arti di Foggia è lieta di annunciare che due studenti,  Maurizio Fusillo e Felice Nardella *, su segnalazione del docente di Computer Art Raffaele Fiorella, sono stati selezionati per partecipare come artisti residenti all’Insanitus Festival che si terrà a Novembre a Kaunas, in Lituania, insieme ad artisti provenienti da tutta Europa.

L’Insanitus Festival è uno dei più grandi festival artistici al chiuso della Lituania, ed uno tra i più importanti d’Europa per quanto riguarda le arti elettroniche e video. Il Festival prevede due settimane di residenza durante le quali sono previste la partecipazione a workshop, e la progettazione di una nuova opera da costruire in loco e da esporre nella due giorni del Festival.    In particolare l’opera di Nardella è un suggestivo intreccio tra la video-arte e la performance, dove le immagini della natura si mescolano con evocativi suoni elettronici, mentre l’opera di Fusillo è un esperimento concettuale sulla creatività propria dei computers. Prenderà parte alla residenza anche il Prof. Fiorella che presenterà due video installazioni.

 *Maurizio Fusillo, di San Severo, già menzione per le arti elettroniche e video e menzione speciale social al X Premio Nazionale delle Arti 2013

*Felice Nardella, di San Marco in Lamis, già finalista nella categoria arti elettroniche e video al X Premio Nazionale delle Arti 2013.